Cessazione stato di emergenza e nuove disposizioni a seguito della introduzione del Decreto Legge n.24 del 24 marzo 2022. Tavoli regionali Sicurezza DM 87/2020 e di confronto DM 39/2020.

Nota relativa al Decreto Legge n. 24 del 24/03/2022 recante: “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID‐19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.”

Dal sito del MIUR>>

Scarica il documento in pdf>>

Si specifica che la DAD/DDI si può concedere solo per:

• alunni positivi (salvo che le condizioni di salute, documentate dalla famiglia, non lo consentano);
  • alunni con patologie riguardanti il sistema immunitario che ne rendono incompatibile la presenza in classe (con certificato medico che lo attesti).

Si ringrazia per l’attenzione e la consueta collaborazione e si raccomanda l’assiduo controllo della pagina del sito d’istituto dedicata agli avvisi di quarantena e Dad.

Comunicazione n. 155 Procedura di comunicazione positività, quarantena per contatto con positivo e esito tamponi

Comunicazione n. 159 Attività didattica in presenza: misure per alunni con disabilità e bisogni educativi speciali nelle classi in DDA/DDI