L’ufficio ragioneria ricorda che – come previsto dalla normativa vigente – gli alunni frequentanti la scuola primaria statale o paritaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali. Le famiglie, a partire dall’8 luglio 2024, potranno pertanto scegliere la libreria presso cui ordinare i libri tra i rivenditori autorizzati alla fornitura dei libri di testo per le scuole primarie ed iscritti nell’albo online del Comune (clicca per consultare avviso alle FAMIGLIE)
Il documento necessario per l’acquisto dei libri è la cedola libraria che verrà consegnata agli alunni il primo giorno di lezione e dovrà essere sottoscritta dai genitori e consegnata presso la libreria dove sono stati ordinati i libri.
A tal fine, sono aperti fino al 26 giugno 2024 i termini per partecipare all’avviso pubblico (clicca per consultare testo )  rivolto ai rivenditori che intendano fornire i libri di testo delle scuole primarie agli alunni residenti nel Comune di Castelfidardo. Il valore complessivo della fornitura per l’anno scolastico 2024/2025 viene determinato sulla base degli alunni residenti a Castelfidardo iscritti alla scuola primaria e sulla base del prezzo di copertina dei singoli libri di testo, stabilito con decreto del MIUR. La procedura è volta ad individuare le librerie che erogheranno il servizio in favore delle famiglie. Al perfezionamento della procedura verrà pubblicato un apposito elenco degli esercenti aderenti. I soggetti, iscritti alla Camera di Commercio per le categorie merceologiche ATECO 47.61 e 47.62 (e loro sub classi) e comunque qualsiasi categoria merceologica che consenta la vendita al dettaglio di libri scolastici che gestiscono in via diretta un punto vendita al dettaglio dotato delle necessarie autorizzazioni.

Per partecipare alla manifestazione d’interesse, i rivenditori devono prendere visione e sottoscrivere la seguente documentazione:
ALL. A_DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
ALL. B_PRIVACY
Per informazioni: silvia.cortucci@comune.castelfidardo.an.it oppure telefonare al numero 071-7829334.