“UNA BUSSOLA PER CRESCERE”

Nei giorni 23 e 24 Novembre si svolgeranno, presso il Centro Commerciale Auchan Conero di Ancona, due giornate dedicate all’orientamento verso la Scuola Secondaria di Secondo Grado .

Le scuole superiori di tutta Italia stanno per aprire ufficialmente le pre-iscrizioni da convalidare entro febbraio. Per gli studenti delle medie è quindi arrivato il momento di iniziare a pensare alla scelta dell’indirizzo di studi per i successivi cinque anni.

I programmi didattici sono tanti e scegliere la scuola giusta può non essere semplice; per questo, ad aiutare i ragazzi delle medie a destreggiarsi nel labirinto delle varie offerte formative entrano in gioco le Scuole Superiori.

L’evento Open Day al Centro Commerciale Auchan Conero diventa quindi un momento importante di riflessione e scoperta per studenti e famiglie.

Nel corso di tale iniziativa saranno presentati i corsi di studio, le discipline caratterizzanti e il quadro orario relativo ai cinque anni di corso dei vari Istituti Superiori del territorio.

Nelle giornate di Open Day si avrà l’occasione di confrontarsi con docenti, alunni e personale scolastico affinché tutti gli studenti possano avere gli strumenti necessari per una scelta consapevole del percorso di studi da intraprendere.

Ultimo appuntamento con gli istituti del territorio: il 15 Novembre si è svolto l’incontro con il Corridoni Campana di Osimo che ci ha presentato la propria offerta formativa.

Giovedì 14 Novembre abbiamo proseguito l’attività di orientamento con l’IIS Laeng-Meucci di Osimo-Castelfidardo.

Clicca per approfondire>>

Il 13 novembre è venuto a proporre la propria offerta formativa l’Istituto Einstein Nebbia di Loreto.

Scopri di più>>