Cari genitori, vista l’emergenza Covid19, quest’anno non sarà possibile invitarvi a scuola per incontrarvi e presentare l’offerta formativa del nostro Istituto.  Con questa pagina potrete “visitare” i nostri plessi e conoscere le attività e le modalità di lavoro che li caratterizzano.

Alcune immagini sono di repertorio poiché le norme di sicurezza, in questo periodo, ci vietano di portare avanti determinati progetti, ma noi ve li presentiamo comunque poiché caratterizzano profondamente la nostra didattica e siamo fiduciosi di poter riprendere tutto nel prossimo anno scolastico. Non essendo videomaker di professione, i nostri video sono in buona parte amatoriali, ma ci tenevamo ad aprirvi virtualmente le nostre porte.

Nel mese di gennaio organizzeremo delle giornate di “scuola aperta a distanza” attraverso degli eventi on line  nei quali potrete incontrare la nostra Dirigente Scolastica e i referenti di progetto.

Gli incontri si svolgeranno all’interno della piattaforma GoToMeeting, attraverso un’applicazione facilmente scaricabile su qualsiasi dispositivo. Per accedere alle videoconferenze sarà sufficiente cliccare sulle date degli eventi che troverete in questa pagina. Si consiglia di collegarsi con qualche minuto di anticipo, per avere il tempo di installare e verificare il software necessario. L’utilizzo di GoToMeeting non richiede registrazione da parte degli utenti ed è totalmente gratuito. Le stanze di videoconferenza sono attive solamente in occasione degli eventi. Se compare il messaggio “In attesa di Amministratore Generale” è sufficiente attendere l’avvio della sessione da parte dell’organizzatore.

CALENDARIO DEGLI EVENTI ON LINE

12 GENNAIO: SCUOLA DELL’INFANZIA

13 GENNAIO: SCUOLA PRIMARIA

15 GENNAIO: SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO