PAGO IN RETE | Liceo Enrico Fermi di Salò (Brescia)

Pago in Rete è il sistema centralizzato dei pagamenti on line del Ministero dell’Istruzione, che permette alle famiglie degli studenti di effettuare i pagamenti relativi a tasse, contributi scolastici e attività extracurricolari, a fronte di avvisi telematici emessi dalle segreterie scolastiche. I pagamenti possono essere eseguiti on line tramite carta di credito o addebito in conto o in alternativa presso le tabaccherie o gli sportelli autorizzati esibendo l’avviso di pagamento ricevuto sul quale sono riportati  QR-Code e Bollettino Postale PA.

Per ulteriori informazioni e dettagli si rimanda alla brochure ministeriale, alla comunicazione dell’istituzione scolastica e all’informativa sul trattamento dei dati personali (allegato A).

È possibile accedere al portale con identità digitale SPID oppure con le credenziali utilizzate per le iscrizioni on line o con credenziali Polis.

Nel caso non si disponga di tali credenziali dovrà essere effettuata la registrazione direttamente dalla pagina web del servizio http://www.istruzione.it/pagoinrete.