SALUTO DELL’I.C. SOPRANI AL DOTT. GIANCARLO CERINI
Il saluto da parte di tutto l’I.C. “P. Soprani” al Dott. Giancarlo Cerini che ci ha lasciato.
È stato un insegnante, un dirigente scolastico e un ispettore che ha segnato la scuola italiana. Instancabile promotore di ricerca e innovazione, ha percorso in lungo e in largo l’Italia per spronare insegnanti e dirigenti ad accettare le sfide dell’educare puntando sempre in alto.
Riformista convinto e tenace, si è speso fino all’ultimo giorno nel lavoro per la qualità dello 0-6, perché credeva con convinzione che bambine e bambini avessero diritto alla migliore scuola fin dai primissimi anni.
Amava dire che una buona riforma deve somigliare a una ballata popolare perché credeva davvero nella partecipazione attiva di tutte e tutti come condizione per trasformare davvero la didattica, non solo a parole.
Grazie per tutto ciò che ci ha dato e insegnato.
Abbiamo ancora tanto da imparare da lei.