Si comunica che è attivo il servizio di sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, alle famiglie e al personale dell’I.C. “P. Soprani”. Questo servizio sarà condotto dal dott. Lucchetti Andrea, psicologo e psicoterapeuta.
Il progetto ha lo scopo di sostenere tutta la comunità scolastica: personale scolastico, studenti e famiglie.
È possibile contattare il dott. Lucchetti per prendere appuntamento al numero 346 3949809 o inviare una mail all’indirizzo: andrea.lucchetti@icsoprani.edu.it
L’esperto concorderà con le famiglie che lo decideranno le modalità di incontro: in presenza a scuola o a distanza nel pomeriggio.
Gli studenti della Scuola secondaria di primo grado (sia in sede centrale che nel plesso Montessori) hanno anche l’opportunità di prenotarsi, per un incontro di ascolto a scuola, utilizzando la cassettina della posta che si trova all’interno del plesso. Sarà cura del dott. Lucchetti contattare lo studente nel rispetto della privacy.
Per accedere allo sportello di ascolto è necessario compilare e inviare allo stesso, il modulo sulla privacy:
modulo 1 per maggiorenni (docenti, personale ATA e genitori)
modulo 2 per minorenni (studenti)
modulo 3 per persone sotto tutela
Si ricorda che la docente referente dello sportello psicologico è l’insegnante Elisabetta Caproni: maria_elisabetta.caproni@icsoprani.edu.it
Mail di prenotazione: andrea.lucchetti@icsoprani.edu.it
Numero telefonico: 346 3949809