SERVIZIO SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

È attivo il servizio di sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, alle famiglie e al personale dell’I.C. “Soprani”.

Questo servizio sarà condotto dal dott. Lucchetti Andrea, psicologo e psicoterapeuta.

Il progetto, promosso dal MIUR, ha lo scopo di sostenere tutta la comunità scolastica in questo periodo di emergenza sanitaria.
L’attività sarà svolta a distanza e in presenza a seconda dei bisogni.

È possibile contattare il dott. Lucchetti per prendere appuntamento al numero 346 3949809 o inviando una mail all’indirizzo: andrea.lucchetti@icsoprani.edu.it

Per poter incontrare o in presenza o a distanza lo psicologo, è necessario compilare e inviare allo stesso, il modulo sulla privacy:
modulo 1 per maggiorenni (docenti, personale ATA e genitori)
– modulo 2 per minorenni (studenti)
– modulo 3 per persone sotto tutela

Gli studenti della Secondaria di I° grado, hanno anche l’opportunità di prenotarsi utilizzando la cassettina della posta che si trova all’interno del plesso.

Si ricorda che la docente referente dello sportello psicologico è l’insegnante Elisabetta Caproni:   be_cap1@yahoo.it.


Mail di prenotazione: andrea.lucchetti@icsoprani.edu.it
Numero telefonico: 346 3949809

IO E MIO FIGLIO

Progetto per le famiglie

Si rinnova, per l’anno scolastico 2021/2022,  il progetto “Io e mio figlio”, seguito dalla docente Dott.ssa Stefania Papini, rivolto a tutti i genitori che vorranno compiere un percorso di crescita nella relazione con il proprio figlio.

Gli incontri si terranno in modalità on line (piattaforma GSuite).

I genitori interessati ad avere un proprio spazio individuale o di coppia potranno inviare una mail all’indirizzo ste.pap@tiscali.it per chiedere informazioni o un appuntamento.