IO E MIO FIGLIO

Progetto per le famiglie

Dal mese di febbraio 2020, la docente Dott.ssa Stefania Papini avvierà il progetto “Io e mio figlio” rivolto a tutti i genitori che vorranno compiere un percorso di crescita nella relazione con il proprio figlio.

Gli incontri si terranno nella sede centrale della Scuola Secondaria di primo grado “P. Soprani”, via Fratelli Rosselli, 18 Castelfidardo.

I genitori interessati ad avere un proprio spazio individuale potranno inviare una mail all’indirizzo ste.pap@tiscali.it per chiedere un appuntamento.

Dal 6 dicembre 2019 è attivo, presso il nostro Istituto, lo sportello di ascolto con il Dott. Andrea Lucantoni.

Scopo principale dello sportello è quello di aiutare genitori, insegnanti e alunni a sviluppare una più completa e sistematica conoscenza del proprio stile educativo e relazionale, delle proprie ansie e delle proprie difficoltà di comunicazione.

Attraverso i colloqui o i lavori di gruppo ed individuali si realizzeranno reali azioni di prevenzione e di promozione della salute per contribuire con maggiore efficacia al ben-essere degli studenti.

L’orario di ricevimento è il venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00.

I genitori e il personale della scuola interessati ad avere un colloquio possono chiamare direttamente al numero del Dott. Lucantoni al n. 338/8322711 o fissare un appuntamento con la Referente Prof.ssa Elisabetta Caproni.

Inoltre, gli alunni della scuola secondaria di I grado, potranno richiedere un colloquio mettendo la loro richiesta in una “cassetta postale” predisposta a scuola dietro autorizzazione del genitore o di chi ne fa le veci.