Dal 14 dicembre 2020 è attivo il servizio di sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, alle famiglie e al personale dell’I.C. “Soprani”.
Questo servizio sarà condotto dal dott. Massimo Borri, psicologo.
Il progetto, promosso dal MIUR, ha lo scopo di sostenere tutta la comunità scolastica in questo periodo di emergenza sanitaria.
L’attività sarà svolta a distanza.
Si ricorda che occorre prenotare telefonicamente o per mail.
Mail di prenotazione: massimo.borri@icsoprani.edu.it
Numero telefonico: 348 703 5065

Per poter incontrare o in presenza o a distanza lo psicologo, è necessario compilare e inviare allo  stesso, il modulo sulla privacy:

Modulo 1 per i maggiorenni (docenti, personale ATA e genitori)

Modulo 2 per minorenni (studenti)

Modulo 3 per persone sotto tutela

Gli studenti della Secondaria di I° grado, hanno anche l’opportunità di prenotarsi utilizzando la   cassettina della posta che si trova all’interno del plesso.  Si ricorda che la docente referente dello sportello psicologico è l’insegnante Elisabetta Caproni:   be_cap1@yahoo.it.

IO E MIO FIGLIO

Progetto per le famiglie

Dal mese di novembre 2020, la docente Dott.ssa Stefania Papini riprenderà il progetto “Io e mio figlio” rivolto a tutti i genitori che vorranno compiere un percorso di crescita nella relazione con il proprio figlio.

Gli incontri si terranno in modalità on line (piattaforma GSuite).

I genitori interessati ad avere un proprio spazio individuale o di coppia potranno inviare una mail all’indirizzo ste.pap@tiscali.it per chiedere informazioni o un appuntamento.