Dal 6 dicembre 2019 è attivo, presso il nostro Istituto, lo sportello di ascolto con il Dott. Andrea Lucantoni.

Scopo principale dello sportello è quello di aiutare genitori, insegnanti e alunni a sviluppare una più completa e sistematica conoscenza del proprio stile educativo e relazionale, delle proprie ansie e delle proprie difficoltà di comunicazione.

Attraverso i colloqui o i lavori di gruppo ed individuali si realizzeranno reali azioni di prevenzione e di promozione della salute per contribuire con maggiore efficacia al ben-essere degli studenti.

L’orario di ricevimento è il venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00.

I genitori e il personale della scuola interessati ad avere un colloquio possono chiamare direttamente al numero del Dott. Lucantoni al n. 338/8322711 o fissare un appuntamento con la Referente Prof.ssa Elisabetta Caproni.

Inoltre, gli alunni della scuola secondaria di I grado, potranno richiedere un colloquio mettendo la loro richiesta in una “cassetta postale” predisposta a scuola dietro autorizzazione del genitore o di chi ne fa le veci.